Dalle batterie usa e getta alle batterie ibride
Le batterie ibride si basano su una tecnologia completamente nuova che combina il meglio delle batterie ricaricabili con il meglio delle batterie alcaline.
Le batterie ibride hanno un tasso di autoscarica molto basso, equivalente a quello delle batterie alcaline-manganese. Ecco perché le batterie sono pronte per l'uso subito dopo il disimballaggio. Sono stati accusati in fabbrica! Anche dopo un anno c'è ancora energia con le batterie! Le batterie ibride possono essere caricate 500-1800 volte. Fa bene al portafoglio e all'ambiente.
La quantità di rifiuti generati da una batteria ibrida (che può essere ricaricata fino a 1800 volte) è di circa 30 g, mentre 1800 batterie usa e getta producono non meno di 45 kg di rifiuti. Quindi, se vuoi proteggere l'ambiente, scegli le batterie ibride!
Le batterie ibride sono ideali per tutti i dispositivi standard: telecomandi, giocattoli, radio, sveglie, mouse wireless, tastiere wireless, telefoni wireless, baby alarm. Funzionano bene anche in dispositivi ad alta tecnologia come fotocamere digitali, lettori MP3 e lettori CD!
Il grafico sottostante mostra che la Panasonic Eneloop (una batteria ibrida) mantiene la tensione più alta e più a lungo rispetto a una batteria ricaricabile tradizionale in uso. Ciò ha due vantaggi: in primo luogo, la batteria può essere utilizzata in dispositivi sensibili alla differenza di tensione tra batterie usa e getta (1,5 V) e batterie ricaricabili (1,2 V). In secondo luogo, c'è meno energia sprecata. Le aree ombreggiate in cui la tensione è scesa così tanto che il dispositivo non può più funzionare dovrebbero essere le più piccole possibili, poiché questa energia non può essere utilizzata e quindi viene sprecata. Qui puoi vedere che Eneloop ha uno spreco di energia molto inferiore rispetto a una batteria ricaricabile tradizionale.
Consigliamo di sostituire nel tempo tutte le batterie ricaricabili con batterie ricaricabili ibride e di smettere di utilizzare batterie usa e getta. Questo fa bene all'ambiente e al portafoglio. Ora non ci sono più scuse per non utilizzare batterie ibride ovunque.
Consigliamo:
- Panasonic Eneloop
Sanyo Eneloop è prodotto in tre diverse versioni, quindi puoi ottenere esattamente la batteria adatta alle tue esigenze:
Eneloop lite è la versione "leggera" delle batterie Eneloop originali, progettata per dispositivi che consumano poca energia per un lungo periodo di tempo, ad es. B. telefoni cordless, telecomandi, giocattoli, radio, sveglie.
Eneloop è la batteria a tutto tondo che può essere utilizzata in dispositivi che richiedono sia bassi che alti requisiti di corrente. Sono quindi ideali per tutti i dispositivi standard come telecomandi, giocattoli, radio, sveglie e per dispositivi high-tech come fotocamere digitali, lettori MP3, lettori CD!
Eneloop XX è una batteria con un'elevata capacità di 2500 mAh. La batteria ha una delle capacità più elevate sul mercato delle batterie ibride. Questo lo rende ideale per dispositivi high-tech che consumano molta energia in un periodo di tempo relativamente breve, ad es. B. fotocamere digitali, flash o giocattoli!
NOTA BENE: Ovviamente puoi continuare a utilizzare il tuo vecchio caricabatterie che ricarica le batterie NiMH. Non è necessario acquistarne uno nuovo.
Ci auguriamo che questo articolo ti aiuti a fare una scelta rispettosa dell'ambiente e vantaggiosa dal punto di vista finanziario la prossima volta che dovrai acquistare batterie.