TERMINI E CONDIZIONI DI
www.lakuda.it
Benvenuto a LAKUDA!
§ 1
Ambito e fornitore
(1) I Termini e condizioni generali (di seguito "CGC") regolano la vendita di prodotti e servizi da parte di LAKUDA (di seguito fornitore) all'utente, nella versione valida al momento dell'ordine.
(2) I termini e le condizioni generali del cliente divergenti saranno respinti.
(3) Si prega di leggere attentamente questi termini prima di effettuare un ordine con LAKUDA. Effettuando un ordine con LAKUDA, accetti l'applicazione di questi termini e condizioni al tuo ordine.
(4) Su LAKUDA ti offriamo la vendita dei seguenti prodotti:
LAKUDA è uno dei partner più forti per la distribuzione, vendita, supporto e logistica interna di marchi e prodotti nel campo delle lampade LED, batterie, caricabatterie, tecnologia LED e prodotti correlati.
(5) Su LAKUDA ti offriamo i seguenti servizi:
Oggi la gamma di prodotti comprende marchi internazionali leader nel settore delle lampade a LED, delle batterie, dei caricabatterie e della tecnologia LED. LAKUDA sta crescendo e stiamo ridimensionando in modo da poter sempre mantenere il nostro ben noto livello di servizio e offrire ai nostri clienti una qualità costantemente buona.
§ 2
Conclusione del contratto
(1) I contratti su questo portale possono essere conclusi solo in tedesco.
(2) Le offerte sono rivolte esclusivamente a clienti finali con indirizzo di fatturazione e consegna in Europa.
Nel caso di merci ingombranti singole, i possibili indirizzi di consegna e il luogo di consegna possono essere limitati; la restrizione è indicata nel rispettivo prezzo di listino.
(3) Il cliente deve aver compiuto 18 anni.
(4) La presentazione della merce nel negozio online non costituisce un'offerta legalmente valida. La presentazione della merce si limita a sollecitare il cliente a fare un'offerta.
(5) Il tuo ordine rappresenta un'offerta a LAKUDA per concludere un contratto di acquisto.Il cliente presenta un'offerta vincolante quando ha completato il processo di ordinazione online inserendo le informazioni richieste lì e nell'ultima fase dell'ordine il pulsante "Conferma ordine " clic.
(6) Il contratto di acquisto tra il fornitore e il cliente entra in vigore solo attraverso una dichiarazione di accettazione da parte del fornitore. Ciò avviene alla prima delle due date, o la merce viene spedita o viene inviata una conferma di spedizione via e-mail. Tieni presente che la conferma di ricezione del tuo ordine non costituisce una dichiarazione di accettazione nel senso sopra menzionato.
(7) L'efficacia dei contratti per quantità domestiche superiori al normale nonché la rivendita commerciale dell'oggetto dell'acquisto richiedono l'espressa conferma del fornitore. Ciò si riferisce sia al numero di prodotti ordinati in un ordine sia all'effettuazione di più ordini dello stesso prodotto, in cui i singoli ordini coprono una normale quantità domestica.
(8) I tuoi ordini verranno archiviati presso di noi dopo la conclusione del contratto. Se perdi i tuoi documenti relativi ai tuoi ordini, ti preghiamo di contattarci via e-mail o telefono. Ti invieremo una copia dei dettagli dell'ordine.
(9) L'accesso all'utilizzo del servizio LAKUDA richiede la registrazione.
(10) Registrandosi, il cliente accetta le presenti Condizioni Generali. Con la registrazione si crea un rapporto contrattuale tra LAKUDA e il cliente registrato, che si basa sulle disposizioni delle presenti Condizioni Generali.
(11) La presentazione del servizio sul sito Web non costituisce un'offerta legalmente efficace. La presentazione del servizio si limita a sollecitare il cliente a fare un'offerta.
(12) Ordinando un servizio a pagamento, il cliente registrato entra in un altro rapporto contrattuale con LAKUDA che è separato dalla registrazione. Prima di concludere questo rapporto contrattuale, l'utente sarà informato del rispettivo servizio a pagamento e dei termini di pagamento. Il rapporto contrattuale nasce quando il cliente conferma l'ordine e l'obbligo di pagamento cliccando sul pulsante "Conferma ordine".
(13) Accetti di ricevere le fatture elettronicamente. Le fatture elettroniche sono messe a tua disposizione via e-mail o nell'account cliente sul sito web. Vi informeremo per ogni consegna e servizio se è disponibile una fattura elettronica. Per ulteriori informazioni sulle fatture elettroniche, visita il nostro sito web.
§ 3
Descrizione dell'ambito dei servizi
L'ambito dei servizi di LAKUDA è costituito dai seguenti servizi:
Il nostro servizio principale è il coordinamento tra il marchio e il cliente e la gestione efficiente della logistica intermedia. Inoltre, disponiamo di un'ampia produzione interna di batterie personalizzate e di tutti i tipi di soluzioni per l'industria.
§ 4
Prezzi e spese di spedizione
(1) I nostri prezzi includono l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge e includono un costo di spedizione forfettario e un supplemento di spedizione. I supplementi di spedizione variano a seconda del tipo di consegna e della natura dell'articolo.
(2) Nonostante i nostri migliori sforzi, un piccolo numero di prodotti nel nostro catalogo potrebbe avere un prezzo errato. Verifichiamo i prezzi quando elaboriamo il tuo ordine e prima di accettare il pagamento. Se un prodotto ha un prezzo errato e il prezzo corretto è superiore al prezzo sul sito Web, ti contatteremo prima della spedizione della merce per chiederti se desideri acquistare il prodotto al prezzo corretto o annullare l'ordine. Se il prezzo corretto di un prodotto è inferiore al prezzo che citiamo, addebiteremo l'importo inferiore e ti spediremo il prodotto.
(3) Si applicano i prezzi al momento dell'ordine. Se i prezzi di listino sono disponibili, si applicano i prezzi di listino validi al momento dell'ordine.
(4) Per utilizzare LAKUDA è necessaria la registrazione.
(5) Per poter acquistare i servizi del sito Web, l'utente deve registrarsi e creare un account utente.
(6) Se l'utente desidera utilizzare un servizio a pagamento, verrà informato in anticipo sull'addebito. In particolare, sono elencati la rispettiva portata aggiuntiva dei servizi, i costi sostenuti e il metodo di pagamento.
(7) Il fornitore si riserva il diritto di addebitare diversi modelli tariffari per diversi orari di prenotazione e gruppi di utenti e in particolare per diversi periodi di utilizzo, nonché di offrire diversi tipi di servizi.
§ 5
Consegna e cancellazione
(1) Salvo diverso accordo, la consegna verrà effettuata all'indirizzo di consegna specificato dal cliente. Sul sito web troverai informazioni sulla disponibilità dei prodotti venduti da LAKUDA (ad es. nella rispettiva pagina di dettaglio del prodotto). Vorremmo sottolineare che tutte le informazioni sulla disponibilità, spedizione o consegna di un prodotto sono solo informazioni previste e valori indicativi approssimativi. Non rappresentano alcuna data di spedizione o consegna vincolante o garantita, a meno che non sia espressamente designata come data vincolante nelle opzioni di spedizione per il rispettivo prodotto.
(2) Se LAKUDA determina durante l'elaborazione del tuo ordine che i prodotti che hai ordinato non sono disponibili, ne sarai informato separatamente tramite e-mail o messaggio nel tuo account cliente. I diritti legali del cliente rimangono inalterati.
(3) Se una consegna al cliente non è possibile perché la merce consegnata non passa attraverso la porta d'ingresso, la porta d'ingresso o la tromba delle scale del cliente o perché il cliente non può essere trovato all'indirizzo di consegna da lui specificato, sebbene il tempo di consegna corrisponde al Se l'ordinante è stato informato entro un ragionevole periodo di tempo, l'ordinante sostiene i costi per la consegna non andata a buon fine.
(4) La consegna dipende dal metodo di pagamento del cliente. In caso di pagamento anticipato, la consegna avviene dopo l'emissione dell'ordine di pagamento alla banca trasmittente. In caso di pagamento con Paypal, carta di credito, buono regalo, addebito diretto, bonifico immediato o fattura, la consegna avviene dopo la conclusione del contratto.
(5) Se il tuo ordine viene spedito in più di un pacco, potresti ricevere una conferma di spedizione separata per ogni pacco. In questo caso, viene concluso tra di noi un contratto di acquisto separato per ogni conferma di spedizione per i prodotti elencati nella rispettiva conferma di spedizione. Il partner contrattuale è LAKUDA. Fermo restando il tuo diritto di recesso, puoi annullare l'ordine di un prodotto in qualsiasi momento gratuitamente prima che sia stata inviata la relativa conferma di spedizione.
(6) Dieses Recht zur Stornierung besteht nicht bei bestimmten Produktgruppen und Services, einschließlich digitaler Inhalte oder Software, die nicht auf einem körperlichen Datenträger (bspw. auf einer CD oder DVD) geliefert werden, sofern der Download oder die Nutzung (je nachdem, welches der frühere Zeitpunkt ist ) begonnen hat.
§ 6
Termini di pagamento
(1) Una commissione maturata deve essere pagata a LAKUDA in anticipo, nel momento in cui è dovuta, senza detrazioni.
(2) Il cliente può pagare i beni o i servizi utilizzando i seguenti metodi di pagamento:
- Carta di credito
- Addebito diretto:
In caso di addebito diretto restituito per il quale il cliente è responsabile, LAKUDA addebiterà una commissione di risarcimento forfettaria di € 8 (otto euro). Il cliente può dimostrare che non si è verificato alcun danno o che è notevolmente inferiore al forfait. Le norme di cui sopra si applicano di conseguenza ai pagamenti del prezzo di acquisto di beni venduti da terzi.
- Per conto terzi
Il pagamento in acconto è possibile solo per i consumatori di età pari o superiore a 18 anni. L'indirizzo di consegna, l'indirizzo di casa e l'indirizzo di fatturazione devono essere gli stessi e devono trovarsi nei seguenti paesi:
Germania, Austria, Svizzera
Il pagamento in acconto non è possibile per i servizi trasmessi online (ad es. software da scaricare) o per l'acquisto di buoni regalo. L'importo fatturato diventa esigibile entro il ricevimento della fattura. LAKUDA si riserva il diritto di non offrire determinati metodi di pagamento in singoli casi.
In caso di pagamento in acconto, verrà addebitata una commissione una tantum di ________ € (________ Euro) inclusa l'IVA applicabile per consegna più eventuali spese di spedizione per la spedizione completa. Prima della conclusione del contratto, il cliente sarà sempre informato separatamente se questa commissione verrà addebitata.
Se l'importo della fattura non viene pagato entro la data di scadenza per motivi imputabili al cliente, LAKUDA addebiterà un compenso forfettario di ________ € (________ euro). Il cliente può dimostrare che non si è verificato alcun danno o che è notevolmente inferiore alla tariffa forfettaria.
In caso di pagamento in acconto e in altri casi con motivo legittimo, LAKUDA controlla e valuta i dati forniti dal cliente.
- Pagamento anticipato
- Contanti alla consegna
Il costo del contrassegno è di € 4,95 (quattro virgola novantacinque euro).
(3) Alcuni metodi di pagamento possono essere esclusi dal fornitore in singoli casi.
(4) Il cliente non è autorizzato a pagare i beni o i servizi inviando contanti o assegni.
(5) Se il cliente sceglie un metodo di pagamento online, il cliente autorizza così il fornitore a riscuotere gli importi dovuti al momento dell'ordine.
(6) Se il fornitore offre il pagamento anticipato e il cliente sceglie questo metodo di pagamento, il cliente deve trasferire l'importo della fattura sul conto del fornitore entro cinque giorni di calendario dal ricevimento dell'ordine. Il fornitore riserva la merce di conseguenza per cinque giorni di calendario.
(7) Se il fornitore offre il pagamento con carta di credito e il cliente sceglie questa modalità di pagamento, il cliente autorizza espressamente il fornitore a riscuotere gli importi dovuti.
(8) Se il fornitore offre il pagamento tramite addebito diretto e il cliente sceglie questo metodo di pagamento, il cliente conferisce al fornitore un mandato di base SEPA. Se, al momento del pagamento tramite addebito diretto, una transazione di pagamento viene annullata a causa di fondi insufficienti sul conto o a causa di coordinate bancarie trasmesse in modo errato, il cliente deve sostenere i relativi costi.
(9) Se il fornitore offre il pagamento anticipato e il cliente sceglie questo metodo di pagamento, il cliente si impegna a pagare l'importo della fattura entro 14 giorni dalla spedizione della merce senza detrazione di alcuno sconto.
(10) Se il cliente è inadempiente con il pagamento, il fornitore si riserva il diritto di far valere il danno causato dall'inadempienza.
§ 7
Abbonamento e cancellazione
(1) Inoltre, il cliente dichiara che lui e, a sua conoscenza, nessun membro della sua famiglia ha precedenti penali che mettono in pericolo l'incolumità di terzi, in particolare non a causa di un reato contro l'autodeterminazione sessuale ( §§ 174 ss. StGB, un delitto contro la vita (§§ 211 ss. StGB), un delitto contro l'integrità fisica (§ 223 ss. StGB), un delitto contro la libertà personale (§§ 232 ss. StGB), o a causa di furto e appropriazione indebita (§§ 242 ss. StGB) o rapina ed estorsione (§§ 249 ss. StGB) o per abuso di sostanze stupefacenti.
(2) Un account utente è per il suo uso esclusivo e personale e un utente non deve autorizzare terze parti a utilizzare tale account. Un utente non può trasferire il proprio account a terzi.
(3) Un utente ha il diritto, con riserva, di annullare l'iscrizione in qualsiasi momento per iscritto per posta, e-mail o telefono senza fornire una motivazione. Allo stesso tempo, è possibile disattivare completamente e personalmente l'account utente all'interno dei dati e delle impostazioni. Il rapporto contrattuale precedentemente concluso è così risolto.
(4) Se un utente si è registrato per un servizio a pagamento, può annullare prima del periodo di prenotazione al più tardi. Se tale termine non viene rispettato, il servizio a pagamento sarà prorogato di questo in base all'orario di prenotazione selezionato e la disdetta avrà effetto solo alla fine del periodo di prenotazione successivo. La cancellazione è possibile per telefono, e-mail o lettera e sarà da noi confermata per iscritto. Affinché la cancellazione possa essere assegnata, è necessario fornire il nome completo, l'indirizzo e-mail memorizzato e l'indirizzo del cliente. In caso di disdetta telefonica è richiesta la password telefonica individuale.
(5) LAKUDA può risolvere il contratto in qualsiasi momento a propria discrezione, con o senza preavviso e senza fornire alcuna motivazione. LAKUDA si riserva inoltre il diritto di rimuovere i profili e/o qualsiasi contenuto pubblicato sul sito da o dall'utente. Se LAKUDA termina la registrazione dell'utente e/o rimuove il profilo dell'utente o il contenuto pubblicato, LAKUDA non ha alcun obbligo di informare l'utente del motivo della risoluzione o della rimozione.
(6) A seguito di ogni cessazione di qualsiasi utilizzo individuale dei servizi di LAKUDA, LAKUDA si riserva il diritto di inviare informazioni in merito ad altri utenti registrati con i quali LAKUDA presume che fossero in contatto con l'utente. La decisione di LAKUDA di terminare la registrazione dell'utente e/o di informare altri utenti con i quali LAKUDA presume che l'utente fosse in contatto non implica né afferma che LAKUDA faccia dichiarazioni sul carattere individuale, sulla reputazione generale, sulle caratteristiche personali e sullo stile di vita.
(7) Gli utenti sono obbligati a non fornire alcuna falsa informazione intenzionale o fraudolenta nel proprio profilo o in altre aree del portale. Tali divulgazioni possono comportare un'azione civile. L'operatore si riserva inoltre il diritto di risolvere il rapporto contrattuale esistente con effetto immediato in tal caso.
(8) Se l'accesso di un utente viene bloccato a causa di una violazione colposa del contratto e/o il rapporto contrattuale viene risolto, l'utente deve risarcire i danni per la restante durata del contratto nella misura del compenso pattuito meno le spese salvato. L'importo delle spese risparmiate è fissato in maniera forfettaria al 10% del canone. Entrambe le parti contraenti sono libere di dimostrare che il danno e/o le spese risparmiate sono effettivamente superiori o inferiori.
(9) Dopo la cessazione del rapporto contrattuale, LAKUDA cancellerà tutti i dati dell'utente.
§ 8
Limitazione di responsabilità (servizi)
(1) LAKUDA non si assume alcuna responsabilità per il contenuto e la correttezza delle informazioni nei dati di registrazione e del profilo del cliente o altri contenuti generati dal cliente.
(2) Per quanto riguarda il servizio richiesto o offerto, il contratto è concluso esclusivamente tra le rispettive parti dell'ordinante coinvolte. Pertanto, LAKUDA non è responsabile per i servizi dei clienti partecipanti. Di conseguenza, tutte le questioni relative al rapporto tra i Clienti, inclusi, senza eccezioni, i servizi ricevuti da un Richiedente oi pagamenti dovuti al Cliente, devono essere indirizzate direttamente alla parte interessata del Cliente. LAKUDA non può essere ritenuta responsabile per questo e con la presente contraddice espressamente tutte le possibili rivendicazioni di responsabilità di qualsiasi tipo, inclusi reclami, servizi, danni diretti o indiretti di qualsiasi tipo, consapevolmente o inconsciamente, sospetti o inaspettati, divulgati o meno, di qualsiasi tipo in relazione a le questioni menzionate.
(3) LAKUDA è responsabile per i danni derivanti da lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute solo se basati su una violazione intenzionale o negligente dei doveri da parte di LAKUDA o una violazione intenzionale o negligente dei doveri da parte di un rappresentante legale o di un agente vicario di LAKUDA. p>
(4) LAKUDA Europe è responsabile solo per altri danni, nella misura in cui non siano basati sulla violazione di obblighi cardinali (obblighi il cui adempimento rende possibile in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento), se si basano su una violazione dei doveri intenzionale o gravemente negligente da parte di LAKUDA o su una violazione dei doveri intenzionale o gravemente negligente da parte di un rappresentante legale o di un agente ausiliario di LAKUDA.
(5) Le richieste di risarcimento danni sono limitate al danno prevedibile, tipico del contratto. In caso di inadempienza, ammontano ad un massimo del 5% del valore dell'ordine.
(6) Le richieste di risarcimento basate su lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute o alla libertà cadono in prescrizione dopo 30 anni; diversamente dopo 1 anno, per cui il termine di prescrizione scade alla fine dell'anno in cui è sorta la pretesa e il creditore è venuto a conoscenza delle circostanze che hanno dato origine alla pretesa e della persona del debitore o avrebbe dovuto prenderne conoscenza senza colpa grave (§ 199 Para.1 BGB) .
(7) Il provider si riserva il diritto di verificare la conformità alla legge del contenuto di un testo scritto da un utente e dei file caricati e, se necessario, di eliminarli in tutto o in parte.
§ 9
Compensazione e diritto di ritenzione
(1) Il cliente ha il diritto alla compensazione solo se la domanda riconvenzionale del cliente è stata legalmente stabilita o non è stata contestata dal fornitore.
(2) Il cliente può esercitare un diritto di ritenzione solo se la tua contropretesa si basa sullo stesso rapporto contrattuale.
§ 10
Riserva di proprietà
LAKUDA conserva la proprietà della merce fino al completo pagamento.
§ 11
Danni durante il trasporto
(1) Se il cliente riceve la merce con evidenti danni di trasporto, il fornitore gli chiede di sporgere reclamo il prima possibile.
(2) Se il cliente non presenta un reclamo, ciò non ha conseguenze per i diritti di garanzia legale. Lo scopo del reclamo è che il fornitore possa far valere i propri diritti nei confronti del vettore.
§ 12
Diritto dei difetti
(1) Se il cliente è un consumatore, la garanzia e la responsabilità per i difetti dell'oggetto di acquisto consegnato si basano sulle disposizioni di legge: in base a ciò, i clienti nell'Unione Europea hanno un periodo di due anni dalla consegna in oltre alla propria garanzia di restituzione di 30 giorni dei diritti di garanzia della merce e potrà richiedere la riparazione o la sostituzione dei prodotti acquistati su LAKUDA qualora questi risultino difettosi o non conformi alla descrizione. Qualora il bene non possa essere riparato o sostituito entro un congruo termine o senza difficoltà, potrai richiedere il rimborso o la riduzione del prezzo di acquisto.
(2) Nel caso di beni usati, il periodo di garanzia può essere inferiore a due anni.
(3) Se il cliente non è un consumatore, il difetto verrà eliminato mediante una nuova consegna o una nuova prestazione.
§ 13
Limitazione di responsabilità (prodotti)
(1) Il fornitore è responsabile per le richieste di risarcimento danni da parte del cliente derivanti da lesioni alla vita, all'incolumità fisica, alla salute o dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali, nonché per altri danni che sono dovuti alla sua dolo o colpa grave violazione del dovere, o uno dei rappresentanti legali o ausiliari del fornitore.
(2) Gli obblighi contrattuali essenziali sono obblighi il cui adempimento è necessario per raggiungere l'obiettivo del contratto.
(3) Il fornitore è responsabile per violazioni di obblighi contrattuali essenziali che si basano su danni prevedibili tipici del contratto, a condizione che il danno sia stato causato da semplice negligenza. Questa limitazione non si applica alle richieste di risarcimento danni da parte del cliente basate su lesioni alla vita, agli arti o alla salute.
(4) Le disposizioni della legge sulla responsabilità del prodotto rimangono inalterate.
(5) Nella misura in cui la responsabilità di LAKUDA è esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità personale di dipendenti, rappresentanti e ausiliari.
§ 14
Istruzioni di revoca
(1) Se il cliente è un consumatore, ha diritto di recesso in conformità con le seguenti disposizioni:
(2) Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire una motivazione.
Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, che non è il vettore, hai ricevuto la merce (o l'ultima merce, spedizione parziale o pezzo nel caso di un contratto per più merce di un singolo ordine o la consegna della merce in più spedizioni parziali o pezzi) o dal giorno della conclusione del contratto, nel caso di contenuto digitale che non viene consegnato su un supporto dati fisico (ad es. CD o DVD), revocarlo senza indicarne i motivi.
Il periodo di recesso per i servizi è di quattordici giorni dalla data di conclusione del contratto.
Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi:
LAKUDA
LAKUDA SrL
Spettrupvej 1A
8722 Hedensted
Telefono: 49 32 22 10 98 014
Email: info@lakuda.it
mediante una chiara dichiarazione (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della tua decisione di recedere dal presente contratto. A tale scopo è possibile utilizzare il modulo di recesso modello sul nostro sito Web o inviarci un'altra dichiarazione esplicita. Se utilizzi questa opzione, ti invieremo immediatamente (ad es. via e-mail) una conferma di ricezione di tale revoca.
Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che tu invii la notifica del tuo esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso e che tu abbia restituito la merce tramite il nostro centro resi online entro il periodo definito di seguito.
Per ulteriori informazioni su portata, contenuti e spiegazioni sugli esercizi, contatta il nostro servizio clienti.
(3) Conseguenze della revoca
Se recedi dal presente contratto, ti dovremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un tipo di consegna diverso da quello da noi offerto, hai scelto lo standard più economico consegna) immediatamente e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizziamo gli stessi mezzi di pagamento che hai utilizzato nella transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verranno addebitate commissioni per questo rimborso.
Se hai richiesto che i servizi inizino durante il periodo di cancellazione, devi pagarci un importo ragionevole, che corrisponde alla proporzione dei costi già sostenuti fino al momento in cui ci hai informato dell'esercizio di il diritto di recesso in relazione al presente contratto servizi resi rispetto alla portata totale dei servizi previsti nel contratto.
Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita o fino a quando non avrai fornito la prova di aver restituito la merce, se precedente.
Devi restituire la merce immediatamente e comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci hai informato della risoluzione del presente contratto
LAKUDA SrL
Spettrupvej 1A
8722 Hedensted
restituire o consegnare. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Sostieni i costi diretti della restituzione della merce. Gli articoli che non possono essere spediti tramite pacco verranno ritirati da te.
(4) Eccezioni al diritto di recesso
Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il diritto di recesso non sussiste o scade con i seguenti contratti:
- per la consegna di beni che non si prestano alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene e il cui sigillo è stato rimosso dopo la consegna o che, per loro natura, sono stati inscindibilmente mescolati con altri beni dopo la consegna; >
- per la consegna di registrazioni audio o video o software per computer in un pacchetto sigillato se il sigillo è stato rotto dopo la consegna;
- per la consegna di merci realizzate su specifica del cliente o chiaramente adattate alle esigenze personali
- per la consegna di merci che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza scadrebbe rapidamente;
- Per i servizi, se LAKUDA li ha forniti per intero e tu hai riconosciuto ed espressamente accettato prima di effettuare l'ordine che possiamo iniziare a fornire il servizio e perdi il tuo diritto di recesso al completo adempimento del contratto;
- per la consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento; e
- per la consegna di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di acquisto, ma la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui il l'imprenditore non ha alcuna influenza.
§ 15
Esclusione del diritto di recesso
(1) Il diritto di recesso non si applica ai contratti
- per la consegna di merci che non sono prefabbricate e per la cui produzione è decisiva una selezione o determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattate alle esigenze personali del consumatore;
- per la consegna di merci che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza scadrebbe rapidamente;
(2) Il diritto di recesso scade anticipatamente per i contratti
- per la consegna di beni sigillati che, per motivi di protezione della salute o di igiene, non si prestano alla restituzione se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna;
- per la consegna di beni se questi sono stati inscindibilmente mescolati con altri beni dopo la consegna per loro natura;
- per fornire registrazioni audio o video o software per computer in un pacchetto sigillato se il sigillo è stato rotto dopo la consegna.
§ 16
Informativa sulla privacy
(1) In caso di raccolta di dati personali (es. nome, indirizzo, indirizzo e-mail), ci impegniamo a ottenere il tuo preventivo consenso. Ci impegniamo a non trasmettere alcun dato a terzi a meno che tu non abbia dato il tuo previo consenso.
(2) Vorremmo sottolineare che la trasmissione di dati su Internet (ad esempio tramite e-mail) può presentare lacune di sicurezza. Di conseguenza, la protezione senza errori e senza problemi dei dati di terzi non può essere completamente garantita. A questo proposito, la nostra responsabilità è esclusa.
(3) I terzi non sono autorizzati a utilizzare i dati di contatto per attività commerciali se il fornitore ha fornito agli interessati il previo consenso scritto.
(4) Hai il diritto di ricevere informazioni complete e gratuite da LAKUDA sul database che ti riguarda in qualsiasi momento.
(5) Inoltre, l'utente ha il diritto alla rettifica/cancellazione dei dati/limitazione del trattamento.
Sezione 17
Cookie
(1) Possiamo utilizzare i cookie per visualizzare la gamma di prodotti. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati localmente nella cache del browser Internet del visitatore del sito web.
(2) Numerosi siti Web e server utilizzano i cookie. Molti cookie contengono un cosiddetto ID cookie. Un ID cookie è un identificatore univoco del cookie. Consiste in una stringa di caratteri attraverso la quale è possibile assegnare siti Web e server allo specifico browser Internet in cui è stato memorizzato il cookie. Ciò consente ai siti Web e ai server visitati di distinguere il singolo browser dell'interessato da altri browser Internet che contengono altri cookie. Un browser Internet specifico può essere riconosciuto e identificato tramite l'ID cookie univoco.
(3) Attraverso l'uso dei cookie, agli utenti di questo sito Web possono essere forniti servizi più user-friendly che non sarebbero possibili senza l'impostazione dei cookie.
(4) Vorremmo sottolineare che alcuni di questi cookie vengono trasferiti dal nostro server al tuo sistema informatico, la maggior parte dei quali sono i cosiddetti cookie relativi alla sessione. I cookie relativi alla sessione sono caratterizzati dal fatto che vengono automaticamente cancellati dal disco rigido dopo la fine della sessione del browser. Altri cookie rimangono sul tuo computer e ci consentono di riconoscere il tuo computer alla tua prossima visita (i cosiddetti cookie permanenti).
(5) È possibile opporsi alla memorizzazione dei cookie. A tale scopo è disponibile un banner che è possibile opporsi/accettare.
(6) Naturalmente, puoi impostare il tuo browser in modo che nessun cookie venga memorizzato sul disco rigido o che i cookie che sono già stati memorizzati vengano eliminati. Le istruzioni per prevenire ed eliminare i cookie sono disponibili nella funzione di aiuto del browser o del produttore del software.
Sezione 18
Giurisdizione e legge applicabile
(1) La legge della Repubblica Federale di Germania si applica esclusivamente alle divergenze di opinione e alle controversie derivanti dal presente contratto, esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita.
(2) L'unico foro competente per gli ordini di commercianti, persone giuridiche di diritto pubblico o fondi speciali di diritto pubblico è la sede legale del fornitore.
§ 19
Disposizioni finali
(1) La lingua del contratto è il tedesco.
(2) Non offriamo alcun prodotto o servizio per la vendita da parte di minori. I nostri prodotti per bambini possono essere acquistati solo da adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare LAKUDA solo con il coinvolgimento di un genitore o tutore legale.
(3) Se violi i presenti Termini e noi non facciamo nulla al riguardo, avremo comunque il diritto di esercitare i nostri diritti in qualsiasi altra occasione in cui violi i presenti Termini di vendita.
(4) Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al nostro sito Web, alle politiche, ai termini e alle condizioni, inclusi i presenti Termini e condizioni, in qualsiasi momento. Il tuo ordine sarà soggetto ai termini e alle condizioni di vendita, ai termini contrattuali e alle condizioni generali in vigore al momento in cui effettui l'ordine, a meno che una modifica di questi termini non sia richiesta dalla legge o da un ordine ufficiale (nel qual caso saranno anche si applicano agli ordini che hai effettuato in precedenza). Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di vendita non è valida, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata separabile e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni.
(5) L'invalidità di una disposizione non pregiudica la validità delle altre disposizioni del contratto. In tal caso, il significato e lo scopo della disposizione dovrebbero essere sostituiti da un'altra disposizione legalmente ammissibile che corrisponda al significato e allo scopo della disposizione non valida.