Batterie e ambiente
Non gettare mai le batterie usate!
Le batterie in disuso non sono normali rifiuti domestici. Sono rifiuti pericolosi e ciò significa che devono essere gestiti in modo diverso rispetto, ad esempio, ai cartoni del latte e ai sacchetti di plastica. Se le batterie vengono smaltite correttamente, i materiali possono anche essere riutilizzati, il che è una doppia vittoria per l'ambiente!
Quasi tutti i rifiuti domestici vengono inceneriti e le batterie non sono adatte a questo scopo. La chimica che fa funzionare la batteria non dovrebbe finire nell'ambiente in forma bruciata. Pertanto, le batterie devono essere gettate nelle scatole delle batterie installate in vari supermercati, nelle cantine dei rifiuti o nelle stazioni di riciclaggio.
Tutti i nostri prodotti sono conformi alle rigide normative ambientali imposte dalle direttive RoHS dell'UE, introdotte nel luglio 2006.
Queste linee guida assicurano che l'uso di sostanze pericolose sia ridotto a vantaggio dell'ambiente. Acquistando una nuova batteria, aiuti a proteggere l'ambiente.
Utilizzando più a lungo i tuoi dispositivi digitali, riduci la quantità di rifiuti.